Leader mondiali nella fornitura di componenti per il settore automobilistico
DN Automotive Italy – precedentemente C.F. Gomma e, poi, DTR VMS Italy – è uno dei leader mondiali nella fornitura di componenti per il settore automobilistico (autoveicoli, veicoli industriali) e ferroviario. In particolare, l’azienda è impegnata nella produzione di sistemi antivibranti, molle ad aria, articoli tecnici in gomma (cuffie e articoli di precisione) e volani smorzatori; una parte delle attività di business è dedicata alla produzione di mescole, sia per uso interno sia per vendita a terzi. L’azienda opera nel settore automobilistico sia come fornitore OEM sia nel mercato dei ricambi. Questi settori sono altamente specializzati e richiedono la capacità degli operatori di realizzare prodotti innovativi sulla base delle richieste dei clienti e di adottare tecnologie sempre nuove; sono inoltre settori fortemente influenzati da fattori che dipendono dal mercato automobilistico, come il lancio di nuovi modelli, dal costo dei carburanti, dai trend di consumo, ecc. Riguardo alla competitività, Ricerca e Sviluppo così come attività di progettazione condivise con i clienti, oltre a rappresentare le principali barriere all’ingresso di potenziali concorrenti, sono i fattori critici di successo per l’azienda.
Per questi motivi, DN Automotive ha sempre mantenuto strette relazioni con i propri clienti, promuovendo attività di test sui veicoli e ricerca su materie prime e nuovi processi (anche tramite partnerships e collaborazioni con università e centri tecnici); la sperimentazione di materiali in laboratorio, dove i macchinari e i processi equivalgono a quelli adottati durante la produzione di serie, assicura la qualità totale dei prodotti.
L’azienda ha sede a Passirano (Brescia).
L’azienda controlla direttamente due filiali estere: DN Automotive Poland Sp.z o.o. con sede a Czestochowa (Polonia) e DN Automotive Sistemas Antivibrantes Automotivos do Brasil con sede a Belo Horizonte (Brasile).